Guendalina Pulcinelli
Responsabile Sezione Archi

Nata a Roma il 9 ottobre 1989, inizia la sua avventura musicale alla tenera età di 5 anni, quando si innamora del violino e decide di crescere con lui. Si è diplomata nel 2011 al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, e ottiene un diploma di violino concertista all’Ecole Normale Superior de Paris.
Sì è esibita in grandi teatri, per citarne alcuni, l’Opera e l’Auditorium di Roma, il Konzerthouse di Berlino, il Maggio Fiorentino, l’Arena di Verona. Collabora con musicisti di fama mondiale come Ennio Morricone, Weine Marshall, Poul Rophè e altri come Renato Zero, Pino Daniele, Fiorella Mannoia.
Grazie alla sua formazione classica, le sue interpretazione abbracciano anche il mondo del jazz, della musica leggera e della musica elettronica.
La versatilità è la sua caratteristica più sorprendente e le consente di esprimersi al meglio in ogni performance. Con il suo violino elettrico si esibisce in tutta Europa, durante le sue performance è come se raccontasse una storia che ogni volta ha come protagonista questo immenso amore per la
musica. Che si tratti di un teatro, di un club, di una spiaggia o di una piazza, il palcoscenico è la sua casa e ne riempie ogni spazio!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *